Tutti gli eventi del week end a Livorno

  • 83860951_11889232593570gif1/1

Siamo alle porte di un nuovo week end e, come sempre, saremo davanti allo stesso copione… “cosa facciamo stasera?”

Di eventi ce ne sono un po’, se ci aggiungete anche le idee – quelle son fondamentali – il fine settimana è già programmato. Guardate con noi cosa possiamo scegliere da domani sera fino a domenica.

Venerdì 29 agosto

Festa di fine estate con musica live, dj set, cibo, danza e molto altro insieme allo staff de La Barrociaia in piazza Cavallotti dalle 19 per festeggiare i settant’anni della bottega di famiglia e della sua storica salsa verde.

– Il primo Dolce amiata summer festival, organizzato da Birra Amiata House e Dolcenera cafè, si svolgerà in via della Madonna dalle 19 in una serata dedicata alla musica labronica insieme a Bruise Gretel (19.30), Stato Brado (21) e Sassicaia Molotov and the B-Folks (22.30).

– Dalle 20.30 la musica dei Free Sound, duo formato da Chiara Chiti (chitarra) e Davide Gemignani (cajon e percussioni) vi aspetta a Il Vinaino.

– Appuntamento con la Livorno misteriosa alle 21 per un giro notturno sul bus scoperto City sightseeing per scoprire le leggende e i misteri della città. La partenza sarà dalla fermata davanti alla Baracchina Rossa ai seguenti orari: 21- 22 – 23. Il prezzo è di 8 euro interno e di 5 euro per i bambini sotto i 12 anni.

– A La Bodeguita ci sarà la musica blues di Manlio the king e Claudio boogieman Pepe con Alex J. Corsi a partire dalle 21.30.

– Al Surfer Joe vi aspetta il venerdì inconsapevole con Biffers e a seguire selezione rock a 360°.

Sabato 30 agosto

– Dalle 18.30 a Calafuria torna il Sunset Vibes con aperitivo e musica del dj Leo Tovoli.

– In piazza Garibaldi sarà ospitata la Festa multietnica organizzata da Orientarti in collaborazione con la Baracchina Altrove, Per Madre Terra Onlus, Compagnia ribolle e CESDI. Una serata ricca di artisti di varie provenienze che inizierà alle 19.30.

– I Grac3s saranno protagonisti della serata a Il Vinaino a partire dalle 2o.30 con il loro repertorio e sorprese.

– Alle 23 torna la Reverber night al Surfer Joe con musica surf e non solo. Sul palco gli Psyco Surfers da Ravenna e i Diabolico Cupè da Piacenza. In consolle i dj Lorenzo Surfer Joe e Sandra Dee.

– A Calafuria dalle 23 la serata sarà dedicata alla danza twerk, molto famosa negli Stati Uniti. In consolle: Lorenzo dj e Matteino dj.

Festa di fine estate anche a La Vela dove alle 23.30 ci sarà il Let’s Vintage Party con musica anni 70/80. Prima ci sarà il tradizionale aperitivo davanti al tramonto.

Domenica 31 agosto

– Torna il secondo appuntamento con AperiOrti 3° edizione in via Goito alle 18 per assaggiare i prodotti degli orti e conoscere il progetto.

– Dalle 19.30 alle 21 appuntamento con Il Calasole al Caprilli (organizzato dal Piccolo Teatro Città di Livorno) con l’interpretazione delle giovani attrici Sarah Rondina e Valeria Papucci di Va ‘n Ginah: i comizi. Una serie di monologhi drammatici e comici che girano intorno alla sessualità femminile, storie intime di donne e del loro ruolo.

– Nel giardino del Surfer Joe torna Phil con il suo BBQ all’americana per farvi assaggiare selezionatissima carne affumicata. I quantitativi sono limitati quindi è opportuno prenotare allo 0586/809221.

– Serata di musica al Gran Porto Bar (via Grande) alle 21 con Patty Gi Band in duo.

Tutti gli eventi del week end a Livorno
0 votes, 0.00 avg. rating (0% score)

You Might Also Like

One comment

  1. 1

    Segnalo CALASOLE AL CAPRILLI organizzato dal Piccolo Teatro Città di Livorno

    Domenica 31 Agosto (ore 19,30­ – 21.00) Sarah Rondina e Valeria Papucci interpreteranno “Va ‘n Ginah: i comizi”. E’ una serie di monologhi ora drammatici ora comici, ora seri ora scanzonatissimi. Storie intime di donne, sulla sessualità e il ruolo femminile. Un lavoro del “Piccolo Teatro” che ha già raccolto già lusinghieri consensi presso il pubblico livornese, anche per la bravura delle giovani attrici.

    La serata di mercoledì 3 Settembre (ore 19,30 – 21.00), organizzata con la collaborazione della Libreria Erasmo, è intitolata “Parole e Jazz Set”. In quest’occasione verranno presentati i libri della Collana Musicale delle Edizione Erasmo, di cui alcuni brani saranno letti dagli attori del “Piccolo Teatro”. Le letture, punteggiati da interventi di musica jazz avranno per argomento le formazioni rock bands degli anni ’60 e ’70, i Virginiana Miller e la scoperta della “nuova musica americana”: il jazz. Alla serata parteciperanno gli autori Andrea Raspanti, Maurizio Mini, Andrea Pellegrini, Massimo Volpi e i musicisti Joaquin Cornejo, Mattia Donati e lo stesso Andrea Pellegrini

Lascia una risposta

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>